la nostra sala fitness

Grazie a una sala attrezzata con moderne e semplici attrezzature e una sala destinata ai corsi a corpo libero possiamo combinare le nostre attività per ottenere il massimo dei risultati anche per chi non è adatto al lavoro acquatico con la possibilità di effettuare dei programmi personalizzati per la tonificazione e il mantenimento. Grazie al nostro circuito metabolico si possono trovare proposte di movimenti per migliorare il proprio benessere attraverso attività di varia intensità e basso impatto. Esercizi individuali o a piccoli gruppi che vi permetteranno di ottenere risultati specifici in base alle vostre esigenze.

Perché IN AQUA non è solo acqua.

Postural Gym

Attività di ginnastica dolce in palestra con finalità antalgica e di benessere generale. Efficace per prevenire nel tempo rigidità e blocchi articolari.

Stretch & Panca

Permette un allungamento graduale della muscolatura e delle articolazioni al fine di alleviare stati dolorosi dovuti a tensioni di varia natura. Obiettivo: raggiungimento di una maggior mobilità articolare attraverso l’allungamento della muscolatura.

Pilates

È un'attività di percezione corporea e benessere fisico improntato sulla corretta respirazione, sull'allungamento e sulla forza muscolare. Obiettivo: miglioramento della tonicità, della mobilità articolare e maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Circuito metabolico

Circuito metabolico per tonificare e dimagrire, con un occhio di attenzione anche all'aspetto posturale.

GINNASTICA GENERALE

Attività di ginnastica a corpo libero. Sviluppo delle capacità motorie principali e mantenimento della funzionalità dell'apparato muscolo-scheletrico lavorando sulla mobilità, sull'elasticità, sul tono e la coordinazione.

ZUMBA

Dedicato alla novità fitness del momento: un modo divertente per consumare calorie lasciandosi trasportare dai ritmi e movimenti della musica latino americana, a semplici e coinvolgenti coreografie, di variabile intensità, per tonificare il corpo e aumentare la resistenza del cardio-vascolare. Necessita abbigliamento comodo, leggero e scarpe da ginnastica.

STRETCHING

Attività di allungamento muscolare. Obiettivo: miglioramento della mobilità articolare e benessere psicofisico.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Tale metodica allenante si basa su esercizi che insegnano a gestire il proprio peso corporeo su tutti i piani del movimento,gli esercizi eseguiti su vari strumenti, tutto ciò che è utile a creare un ambiente difficoltoso allo scopo di coinvolgere i muscoli stabilizzatori più piccoli e più profondi. Nel programmare l'allenamento funzionale non si deve guardare ad un singolo muscolo, ma alla globalità, infatti, si lavora per catena muscolari o cinetiche.

Body Workout

Attività con base musicale proiettata a sviluppare e tonificare i principali gruppi muscolari lavorando sia a corpo libero che utilizzando piccoli attrezzi. 

Postural Yoga

E' il nuovo programma di allenamento, che ha come obiettivo quello di riequilibrare la postura e recuperare un assetto bilanciato. Esecuzione degli esercizi e il mantenimento delle posizioni, permette ai vari gruppi muscolari, di lavorare in modo armonioso, portando gradualmente alla correzione di asimmetrie e squilibri. Postural Yoga, prevede numerosi protocolli di lavoro molto ricchi e adatti ai vari tipi di sindromi e patologie.